Il campione azzurro Jannik Sinner ha battuto il suo avversario dopo tre set di puro dominio. Prosegue la difesa del titolo.
Dopo aver vinto il secondo turno degli Australian Open, Sinner ha sconfitto anche il suo ultimo avversario. E lo ha fatto nella solita maniera che lo contraddistingue solitamente: in maniera straripante, e con un dominio netto sul terreno di gioco.
Esordio agli ottavi da dimenticare per il suo avversario, il quale si è ritrovato contro un campione al top della sua forma. L’idolo azzurro ora passerà ai quarti, in attesa di conoscere il suo prossimo avversario.

I dettagli del match tra Sinner e Darderi
Il derby azzurro contro Luciano Darderi è terminato a favore del campione altoatesino. L’esordiente agli ottavi è stato infatti sconfitto con i seguenti punteggi: 6-1, 6-3 e 7-6. La durata del match è stata di circa due ore e 9 minuti.
Da segnalare, oltre alla vittoria in dominio netto, anche i 19 ace con 0 doppi falli. Si tratta di un nuovo record personale all’interno della competizione di cui ne difende il titolo. Nella giornata di mercoledì, il campione altoatesino giocherà contro uno tra Shelton e Ruud per i quarti di finale del torneo.
Le parole di Sinner a caldo dopo il match
Queste le parole di Sinner: “É stato molto difficile giocare con lui, siamo amici e questo ha complicato le cose. Ho avuto le mie opportunità aanche nel terzo set, ma lui ha giocato bene. Abbiamo cambiato qualcosa nel servizio, c’è ancora spazio per migliorare ma sono soddisfatto di come sto servendo, è un colpo stabile. Sto cercando di venire più spesso a rete ed essere meno prevedibile e ci sto riuscendo. Shelton o Ruud? Li conosco bene, sono migliorati nel loro aspetto del gioco. Sarà una partita diversa. Ora devo recuperare, qui le partite possono essere lunghe e fisiche. Sono felice di essere di nuovo nei quarti“